Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 10° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



jesolo.com consiglia

Hotel King
L'Hotel King di Jesolo é una modernissima costruzione frontemare immersa nella...

hotel 3 stelle jesolo
Locanda al Ponte de Fero
La Locanda “Al ponte de Fero” è un antico casale veneto di fine ottocento, situato...

bed and breakfast jesolo
Hotel Toledo
L'Hotel Toledo, 3 stelle di Jesolo, si trova a pochi passi dal mare e dall'elegante...

hotel 3 stelle jesolo
Agenzia Immobiliare Faro Jesolo
L'immobiliare Faro vi aspetta per organizzare la vostra vacanza a Jesolo. Disponiamo di...

appartamenti jesolo
Hotel Cambridge
Hotel Cambridge **** Jesolo Lido - Venezia Nato nel 1967 e recentemente ristrutturato,...

hotel 4 stelle jesolo
Hotel Imperial Palace
Benvenuto all'Hotel Imperial Palace, un'accogliente struttura 3 stelle con piscina...

hotel 3 stelle jesolo
Immobiliare Domus
L'immobiliare Domus opera da anni nel settore immobiliare e turistico con...

appartamenti jesolo
Serenissima Immobiliare
State organizzando le prossime vacanze estive a Jesolo? L’ IMMOBILIARE...

appartamenti jesolo
Hotel Majestic
L'Hotel Majestic Toscanelli, 4 stelle, vanta una splendida posizione in riva al mare a...

hotel 4 stelle jesolo
Hotel Carinthia
Cordialità, familiarità e tradizione accompagnate al buon servizio ed alla buona cucina...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Germania
Famigliarità , cordialità e professionalità sono gli elementi che contraddistinguono...

hotel 3 stelle jesolo
Hotel Janeiro
I miei collaboratori ed io La invitiamo a venire a trascorrere le Sue vacanze a Jesolo...

hotel 3 stelle jesolo


jesolo webcam

webcam jesolo
webcam aqualandia jesolo


I paesi dell'entroterra


Concordia Sagittaria

Concordia Sagittaria

Concordia Sagittaria fu un’importante colonia romana Iulia Concordia, fondata nel I secolo avanti cristo all’incrocio tra la Via Annia e la Via Postumia. Concordia offre ancora oggi notevoli siti archeologici di età romana, che si possono visitare in tutto l’abitato: nel museo archeologico allestito all’interno del Municipio cittadino, nei pressi della cattedrale dove sono preservati i resti della Trichora Martyrium, una piccola basilica a tre absidi circolari di età paleocristiana e la Basilica Apostolorum, nonché edificazioni e pavimentazioni stradali. Camminare tra i resti romani così ben integrati nell’urbanistica moderna dell’attuale paese è un’esperienza oltre che interessante anche molto emozionale. Concordia è attraversata dal Fiume Lemene e proprio sulle sue rive in pieno centro storico, si trova un’antica trattoria dove poter pranzare o cenare all’aperto assaporando la tipica cucina locale ora raggrupata in un consorzio di tutela, il Ristolemene e degustare i vini delle cantine che fanno parte dell’entroterra, zona vitivinicola di denominazione controllata DOC Lison di Pramaggiore

Portogruaro

A pochi km da Concordia Sagittaria , seguendo il corso del fiume Lemene si trova la città di Portogruaro. I più importanti reperti rinvenuti a Concordia nel secolo scorso sono composti di statue, fregi marmorei e numerosi sarcofaghi provenienti dal vasto sepolcreto, oggi conservati nel Museo Nazionale Concordiese a Portogruaro. Si tratta di una ricca cittadina che ha avuto il suo massimo splendore durante il periodo della Serenissima Repubblica di Venezia, di cui era un importante porto per il commercio di tutta l’Europa. All’interno delle mura cittadine lo splendore rinascimentale è ancora moto evidente grazie agli sfarzosi palazzi d’epoca e affreschi che si possono ammirare sotto i portici ancora oggi. Portogruaro è sede di uno tra i più importanti festival di musica colta classica e contemporanea da molti anni. Si tratta del Festival di Portogruaro che porta nella cittadina i migliori musicisti internazionali in veste di maestri di preziose masterclass e protagonisti di straordinari concerti nei luoghi più suggestivi della città. Il Festival si svolge nella seconda metà di agosto e la prima settimana di settembre. La musica è protagonista assoluta della cittadina durante tutto l’anno, grazie alla Fondazione musicale Santa Cecilia, scuola di primo livello. Portogruaro ha dato anche i natali a Luigi Russolo, compositore futurista oltre ad aver accolto nello storico Collegio Marconi, Lorenzo Da Ponte, librettista tra gli altri di Wolfang Amadeus Mozart per le opere Le Nozze di Figaro, Il Don Giovanni e Così fa tutte. Il centro storico è molto accogliente, ricco di negozi con le migliori firme del pret à porter internazionale e eleganti wine-bar in cui sorseggiare un buono spritz in compagnia.

San Donà di Piave

Una bella cittadina dell’entroterra attraversata dal fiume Piave. E’ stata centro nevralgico durante la Grande Guerra nello scontro contro i tedeschi, dal quale subì molti danni. Vi consigliamo la visita del Duomo di Santa Maria delle Grazie. Edificio in stile neoclassico, è il luogo di culto cattolico principale di San Donà. Collocato tra Piazza Duomo, Piazza Rizzo e Piazzetta Trevisan, fu edificato nella seconda metà del Quattrocento l'edificio fu gravemente danneggiato durante la Prima Guerra Mondiale e sottoposto a un'opera di ricostruzione effettuata dall’architetto Giuseppe Torres tra il 1919 e il 1923. La facciata è caratterizzata da un imponente pronao sormontato dalle statue delle tre virtù teologali e sostenuto da otto colonne scanalate di ordine corinzio. La Chiesa di San Carlo Borromeo in stile neoromanico, si trova nella frazione di Chiesanuova. Anche questo progetto fu dell'architetto Giuseppe Torres in sostituzione della chiesa preesistente costruita nel 1696 e distrutta durante la Prima Guerra Mondiale. L'apparato decorativo interno comprende pregevoli opere del pittore Juti Ravenna. In fine la Chiesa di Santa Maria Assunta, edificata tra il 1966 e il 1967 su progetto dell'architetto Angelo Polesello, si trova nel quartiere di Mussetta di Sotto e conserva al suo interno reperti lapidei scolpiti di epoca medievale e rinascimentale. Fu una delle prime chiese in Italia realizzate seguendo le indicazioni della Costituzione sulla Liturgia del Concilio Ecumenico Vaticano II. Per gli amanti dello shopping San Donà offre certamente una vasta scelta di negozi interessanti nel suo centro storico, ma raggiunge la sua eccellenza nella vicina Noventa di Piave dove è stata costruita la vera cittadina del lusso in cui trovare i migliori brand della moda intenazionale in versione outlet.




.