Social Jesolo
Meteo Jesolo


Temperature: 24° C
Previsione prossimi giorni




Richieste ON-LINE >>>

Dal     Al   Tipologia 


Invia >>



Le mostre da visitare

Una passeggiata in mezzo all’oceano nella quale ammirare pesci tropicali. Ma anche venticinque vasche nella quali sono presenti 60 squali di ben 24 specie diverse. Oppure uno sguardo alla storia antica di tutto l’Alto Adriatico. Sono le mostre presenti a Jesolo.
Per il tunnel oceanico di Sea Life il 2011 sarà la prima stagione jesolana. Costruito alle spalle di piazza Brescia, vicino al parco commerciale e al McDonald’s, permetterà di scoprire l’affascinante scenografia marina  grazie ad una passeggiata in mezzo all’oceano che permetterà di vedere e fotografare pesci tropicali e ambienti marini perfettamente ricostruiti.
Sempre in piazza Brescia, ma al Palazzo del Turismo si può visitare la mostra squaliShark Expo” al cui interno si trovano, tra i vari esemplari, gli squali dello Zambesi, unici esemplari esposti in Europa, gli impressionanti squali toro, ma anche i rarissimi squali martello, l’enorme esemplare di squalo limone, la straordinaria eleganza dello squalo zebra e due esemplari di squalo nutrice.
Per gli amanti della storia naturale la tappa d’obbligo è al museo di storia naturale, alle spalle di piazza Trieste, una realtà museografica di oltre 1000 metri quadri con numerose collezioni, oltre 20mila reperti, di elevato interesse storico e naturalistico, con l'esposizione e la valorizzazione sotto il profilo didattico - scientifico di tutta la fauna più significativa presente nell'areale europeo e paleartico. Al suo interno sono presenti anche reperti di artigianato, un laboratorio didattico per non vedenti e portatori di handicap e una biblioteca naturalistico - scientifica




.